La formazione

La professionalità di tutti gli operatori è garantita dalla continua frequenza di corsi di informazione, formazione e aggiornamento.
Tutti gli interventi di formazione sono contenuti nel “Programma della formazione”, redatto annualmente e costantemente aggiornato, che coinvolge tutti i ruoli aziendali.
Consapevoli della delicatezza e importanza del compito a noi affidato dai genitori dei bambini che frequentano il nido, abbiamo assegnato massima importanza alla formazione. In particolare, andando oltre le previsioni della normativa in vigore, tutto il personale è coinvolto nella formazione relativa agli argomenti legati alla sicurezza.
Tutti partecipano ai corsi di Primo soccorso, Primo soccorso Pediatrico e Antincendio.
Questa scelta è stata fatta per garantire la massima sicurezza per i bambini e gli operatori, indipendentemente da fattori variabili quali modifiche ai turni di lavoro o assenze impreviste, in ogni momento di erogazione del servizio.
Oltre alla formazione “obbligatoria” vengono organizzati corsi per il personale educativo che diventano occasione e opportunità di crescita personale e professionale.